Servizi

Decorazioni

decorazioni matrimonio romaChiunque si trovi a dover organizzare il proprio matrimonio desidera farlo nel migliore dei modi. Il desiderio solitamente è proprio quello di rendere l’evento in questione originale e indimenticabile non soltanto per se stessi ma anche per i numerosi invitati presenti. Come fare? Semplice, particolare attenzione andrà prestata tra le tante cose anche alla scelta delle decorazioni.

Decorazioni per matrimonio

Scegliere le decorazioni più adatte al tipo di evento che si desidera organizzare non sempre è semplice. Queste ovviamente variano a seconda del periodo in cui si decide di sposarsi ma anche a seconda di quello che è il tema scelto per la festa, colori ecc.

La primavera è una delle stagioni solitamente scelte per celebrare matrimoni e allo stesso tempo è anche la stagione delle nuove tendenze. Quando si parla di decorazioni si fa subito riferimento ai colori ed ecco che tra quelle di tendenza nella primavera 2021 perfetti per le decorazioni vi troviamo il:

  • celeste: questa è una tonalità che sa di spensieratezza;
  • rosa: stiamo esattamente parlando di una versione non molto chiara ma a metà strada tra il rosa shocking e il fucsia;
  • brave Ground: colore in grado di generare una connessione importante con la natura e con l’ambiente.

Molto importanti, parlando di decorazioni, sono anche i fiori. E proprio in primavera si avrà la possibilità di creare delle composizioni ricche e allo stesso tempo scenografiche. Se il desiderio è quello di seguire il trend di stagione ecco che allora occorrerà utilizzare piante e arbusti in vaso da posizionare nei vari punti della location in modo tale da riuscire a creare l’idea di giardino incantato. Per quanto riguarda l’allestimento dell’altare a predominare sono le composizioni a cascata mentre invece durante il banchetto potranno essere realizzati i classici centrotavola per matrimoni primaverili realizzati con composizioni di piante e fiori. Tali composizioni potranno essere sospese sulla tavola, al soffitto oppure ancora ai candelabri e alle tende.

Alcune idee economiche

Molto spesso nell’effettuare la scelta delle decorazioni per il proprio matrimonio bisogna fare i conti con il budget a disposizione. Come fare quando questo è limitato? In realtà esistono tante idee per decorazioni economiche in grado di garantire un risultato impeccabile. In questi casi la scelta potrà ricadere su:

  • Coni in carta e fiori secchi: in molti scelgono di optare per il tradizionale lancio del riso confezionato all’interno di costosi sacchetti ma in alternativa per risparmiare e allo stesso tempo risultare originali si potrà scegliere di riporre dei semi e petali di fiori secchi all’interno di coni in carta. Nello specifico per la realizzazione del cono ci vorranno pochi minuti e sarà possibile utilizzare la classica cartapaglia oppure le pagine di uno spartito musicale;
  • Piante grasse come centrotavola: tra gli allestimenti più cari vi troviamo i centrotavola floreali. Per tale motivo se si desidera risparmiare la scelta potrà ricadere sulle piante grasse il cui costo è inferiore. Nello specifico la scelta potrà ricadere sulle piante di cactus che simboleggiano un legame durevole nel tempo e soprattutto impassibile alle difficoltà.
4.7/5 - (3 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp