Nel corso degli ultimi anni è cresciuta molto la moda di organizzare matrimoni in stile shabby chic. Il termine ‘shabby’ tradotto letteralmente significa logoro o malandato ma in realtà tale stile ha iniziato a diffondersi nel campo dell’arredamento e delle decorazioni a partire dagli anni ’80 arrivando a diventare anche protagonista dei matrimoni. L’attributo ‘chic’ definisce quindi a tali eventi un’impronta di buon gusto e di particolare eleganza. Ma esattamente come organizzare un matrimonio shabby chic a Roma? In realtà basterà seguire qualche piccolo consiglio.
Matrimonio country chic a Roma
Sempre più spesso si sente parlare di matrimonio shabby chic o country chic. Uno stile molto di tendenza che viene solitamente scelto da tutte quelle giovani coppie che amano la semplicità e il verde. Un matrimonio country chic ben organizzato dovrà riuscire a mantenere il giusto equilibrio tra elegante e rustico e per tale motivo è quindi molto importante esaltare la componente country, termine inglese con il quale si fa riferimento alla campagna. Un evento di questo tipo dovrà quindi richiamare i tipici colori della natura e della terra ma allo stesso tempo bisognerà prestare molta cura ad ogni piccolo dettaglio e stile. Come organizzare un matrimonio country a Roma? La città è ricca di location in grado di soddisfare ogni piccola o grande esigenza del cliente. E quindi di conseguenza in grado di garantire la riuscita di eventi unici e indimenticabili non solo per gli sposi ma anche per tutti coloro che hanno la fortuna di essere presenti.
Location matrimonio shabby chic a Roma
Quando si organizza un evento, e nel caso specifico la festa per il proprio matrimonio, ci si trova a dover prendere tante importanti decisioni e fare diverse scelte. Tra queste ad esempio vi troviamo quella che riguarda la location all’interno della quale organizzare la festa. Ma, quali sono le più belle location per matrimonio country chic a Roma? La scelta potrà ricadere su bellissime ville per eventi ma anche agriturismi e casali. Tra le più belle location per eventi nella Capitale meritano di essere citate:
- Villa del Sole: residenza antica e allo stesso tempo elegante costruita su due livelli. Al suo interno chi lo desidera potrà scegliere di organizzare un ricevimento unico, magico e soprattutto romantico. Per tale motivo sono molti coloro che sono soliti scegliere questa location per il giorno più importante della propria vita. Villa del Sole si trova in Via di Grottarossa e quindi a pochi km dal centro di Roma;
- Villa Majestic: bellissima costruzione seicentesca ubicata nella zona nord della città e più nello specifico presso la via di Quarto Annunziata. Le caratteristiche principali di tale location sono due ovvero il suo essere bella ed accogliente. Ogni evento organizzato al suo interno, tra cui anche la festa del matrimonio, sarà unico e incredibile. Un vero e proprio sogno. La struttura è infatti dotata di ampi e raffinati spazi interni ed esterni e quindi perfetta per un matrimonio di giorno ma anche di sera.
Tante sono quindi le location shabby chic a Roma per eventi unici e indimenticabili.