La festa di matrimonio è un grande evento che merita di essere festeggiato nel migliore dei modi circondati dall’affetto di amici e parenti. Per tale motivo occorre prestare molta attenzione anche all’aspetto legato all’intrattenimento degli ospiti. Come scegliere la migliore animazione per matrimonio? Qui di seguito sarà possibile trovare preziosi consigli.
Animazione per matrimonio
Il matrimonio è un evento importantissimo ricco di momenti emozionanti e commoventi. Ma è anche una giornata di festa e quindi per tale motivo un elemento da non sottovalutare è quello legato all’animazione. Se il desiderio è quello di rendere il matrimonio straordinario ecco che allora è importante considerare che non dovrà esservi nemmeno un momento di noia e quindi programmare una serie di attività che possano intrattenere gli ospiti per l’intera durata dell’evento. Ovvero dal momento del loro arrivo alla location fino al momento della consegna delle bomboniere. Ma esattamente, cosa fare per intrattenere gli ospiti?
Tra le migliori idee vi troviamo:
- giochi di gruppo: quiz, gialli da risolvere oppure prove di coraggio. Qualsiasi attività organizzata sarà sicuramente divertente e soprattutto in grado di coinvolgere gli ospiti. Potrebbe essere un’ottima soluzione effettuare una suddivisione in squadre in modo tale da poter determinare, alla fine del gioco, il tavolo vincente per poter procedere con la premiazione. Nel caso in cui si scelga di organizzare dei giochi di gruppo bisognerà quindi procurarsi dei premi da consegnare a coloro i quali risulteranno essere i vincitori;
- l’albero delle impronte: vi è mai capitato di sentir parlare di guestbook? Con tale espressione si fa riferimento ad un album nel quale tutti gli ospiti presenti alla festa di matrimonio potranno lasciare un pensiero da dedicare agli sposi. Quando invece si parla di albero delle impronte si fa riferimento ad un albero stampato su un poster e poi steso sopra un tavolo insieme a dei tamponi colorati. In questo modo gli invitati potranno sporcare i loro polpastrelli e poi colorare i rami dell’albero. L’albero delle impronte alla fine sarà un bellissimo albero colorato ma soprattutto un meraviglioso ricordo da poter anche appendere in casa.
Come intrattenere gli ospiti
Un ottimo modo per intrattenere gli ospiti, sia grandi che bambini, durante l’intera durata della festa di matrimonio potrebbe anche essere quello di organizzare:
- Photobooth: il giorno del matrimonio il fotografo si occupa di catturare ogni momento importante della festa ma se il desiderio è quello di aggiungere all’album anche delle foto diverse, particolari e spontanee ecco che potrebbe essere una bellissima idea quella di organizzare un angolo Photobooth fai da te. Per farlo occorrerà mettere a disposizione degli invitati una Polaroid oppure una macchina fotografica usa e getta. Ma anche mettere a disposizione un set spiritoso che gli ospiti potranno utilizzare per la realizzazione di simpatiche fotografie. Stiamo parlando di gadget colorati come ad esempio occhiali, finti baffi, grossi nasi ecc;
- bolle di sapone: l’animazione e l’intrattenimento è importante per i grandi ma anche per i più piccoli. A tal proposito ecco che un modo davvero originale per far divertire i bambini è quello di organizzare un momento in cui verranno ‘sparate’ le bolle di sapone. Grandi e colorate queste contribuiranno a rendere ancora più magica l’atmosfera.