Tanti sono stati i matrimoni già svolti con successo al Casale Antica Cassia di Roma che proprio per la sua disponibilità, accoglienza, bellezza ed eleganza offre la location perfetta per un così importante sacramento. Il Casale Antica Cassia si trova sulla via Cassia a Roma Nord ed è immerso nello spettacolare parco di Veio in una zona collinare.
Questa struttura molto vasta e con tutti i servizi e aree necessarie per lo svolgimento delle nozze è stata scelta già da molti sposi che si sono trovati in un ambiente davvero eccezionale, tanto da raccogliere numerosissimi apprezzamenti e commenti super positivi da parte dei festeggiati e dei loro invitati. Il Casale Antica Cassia a Roma dispone infatti di zone esterne ed interne dove allestire un matrimonio da favola essendo raffinato e rurale nello stesso tempo. Offre agli innamorati l’occasione per scambiarsi le promesse in un’atmosfera curata e ricca di dettagli.
Ma vediamo insieme cosa propone questo antico casale nel 1900 ristrutturato egregiamente.
Com’è strutturato il Casale Antica Cassia
Questo splendido casale, immerso nel verde, è tranquillo e silenzioso, molto lontano dal caos cittadino per un matrimonio all’insegna del buon gusto. Per raggiungere il caseggiato principale è bello notare il grande sentiero che porta all’ingresso, adornato di fiori e arbusti di ogni specie. Si arriva poi ad una piazzetta con una fantastica fontana a base circolare adornata con mazzi di fiori.
Qui, si accolgono gli invitati che potranno chiacchierare e riunirsi tutti per poi dirigersi verso la zona del casale che è stata adibita alle nozze. La fontana può diventare alla fine della cerimonia una gradevole location per le foto degli sposi. Spostandoci verso la celebrazione delle nozze con rito civile si nota come i dintorni del casale siano composti da larghissimi prati all’inglese con diverse tipologie di alberi, anche di alto fusto, e poi ancora panchine e lampioni a tre braccia.
In uno di questi spazi verdi verrà celebrato il matrimonio. Ma il banchetto si può svolgere all’interno oppure all’esterno.
Gli esterni
Nel caso in cui si predilige la parte esterna del Casale Antica Cassia è bene sapere che la stessa offre un grande gazebo, porticato, pergolato e piscina per un totale di circa 200 posti a sedere. Tutti questi ambienti all’aria aperta sono attrezzati con impianto luci e audio oltre a numerose postazioni food and drink, mentre l’area piscina gode di una scalinata davvero suggestiva con un bordo piscina notevole. L’angolo giusto per altre foto degli sposi che scendendo dalla scalinata potranno immortalare il loro evento speciale nel miglior modo possibile sia per scenografia che per bellezza.
Gli interni
Se invece il banchetto si svolge all’interno del caseggiato, ecco la sala principale da 180 posti oppure nella costruzione adiacente esterna denominata “Casaletto” si possono ospitare fino a 60 invitati. Gli arredi e l’ambiente interno è costituito da cotto a pavimento e travi di legno a soffitto con specchi e quadri dalle cornici antiche oltre a caminetti e volte in mattoni. Ma l’atmosfera diventerà ancor più elegante e meravigliosamente accogliente grazie alla decorazione personalizzata dei tavoli.
Infine, al Casale Antica Cassia di Roma si potrà usufruire di una sala da ballo con divanetti e luci appropriate, oltre ad una suite per i novelli sposini dotata di vasca idromassaggio.