Finalmente è arrivato il momento di organizzare il vostro matrimonio e desiderate farlo nel migliore dei modi possibili? Se la risposta è si ecco che allora sarete molto felici di sapere che a Roma è presente una location in grado di soddisfare i gusti e i desideri di molti. Stiamo parlando esattamente del Castello della Spizzichina, antica dimora del XII secolo oggi trasformata in una splendida location per eventi.
Il Castello della Spizzichina per indimenticabili matrimoni a Roma
Le location presenti a Roma sono molte, ma una delle più belle che merita quindi particolare attenzione è Il Castello della Spizzichina. Stiamo esattamente parlando di una dimora del XII secolo davvero molto bella e particolare circondata dal verde delle campagne romane. Una splendida location lontanata dal traffico e da quella che è la vita frenetica tipica della città. Ma, quali eventi poter organizzare al suo interno? Oltre che per matrimoni ecco che Il Castello della Spizzichina è da considerare ideale anche per l’organizzazione di compleanni, battesimi, eventi aziendali, feste danzanti e serate a tema.
Diversi sono gli elementi che caratterizzano questa splendida location. A tal proposito è possibile menzionare i bellissimi soffitti e i camini oltre che gli arredi in grado di far rivivere le magiche atmosfere delle epoche passate.
Gli spazi e la loro capienza
Ma, quali sono di preciso gli spazi che caratterizzano questa bellissima location per eventi? Alla domanda in questione possiamo rispondere affermando che all’interno è presente la Sala del Camino in grado di accogliere al suo interno fino a 180 persone. Tale sala è arredata con molta eleganza e soprattutto buon gusto. Sono infatti presenti dei bellissimi dipinti d’epoca, incantevoli tendaggi, tappeti e candelabri.
Al pianto inferiore invece si trovano altri due ambienti molto belli e particolari. Stiamo parlando della Taverna e del Grottino ovvero degli spazi davvero molto esclusivi all’interno dei quali poter organizzare ricchi buffet oppure serate di musica con DJ set e open bar.
Parlando sempre di quelli che sono gli spazi che caratterizzano tale location possiamo dire che all’esterno ogni particolare è curato con molta attenzione. Tra gli spazi esterni possiamo menzionare la Corte, perfetta per allestimenti nel corso dei mesi più caldi. Poi ancora altro spazio esterno molto particolare è Il Giardino Segreto. Un posto magico dove poter organizzare un ricco buffet oppure un fantastico aperitivo in compagnia degli amici. Infine possiamo anche menzionare Il Giardino della Fontana. Questo è il nome appartenente ad un grande spazio verde circondato da bellissime fioriture e piante ornamentali. Uno spazio da dove poter anche ammirare sia il Castello sia la Torre.
Una Chiesa Consacrata all’interno del Castello
Scegliere Il Castello della Spizzichina per il proprio matrimonio significa avere la possibilità di organizzare tutto all’interno di tale location. Anche la celebrazione del matrimonio. All’interno del Castello è infatti presente una Chiesa storica consacrata dove poter celebrare il rito religioso.