Quando ormai il giorno delle nozze si sta avvicinando i problemi diventano sempre più impellenti e numerosi, così molte persone decidono di rivolgersi ad una agenzia di eventi che possa pianificare gli aspetti più importanti del ricevimento e il servizio di Catering Matrimonio Roma. In effetti, organizzare un simile evento vuol dire occuparsi di ogni singolo dettaglio con estrema cura. Questo discorso vale soprattutto per la scelta dell’abito, dei fiori, le bomboniere, la location, il catering e altri servizi.
Struttura di un servizio Catering per un matrimonio a Roma
Dopo aver scelto la location più bella, la prima cosa che salta in mente è quella del Catering per ottenere la buona riuscita del matrimonio. Infatti gli invitati si aspettano un menu semplice, gustoso ed elegante perché stiamo parlando di un ricevimento importante. Di conseguenza, dovrà essere curato non soltanto nell’aspetto intrinseco delle portate, ma anche in quello esteriore come cura nei dettagli e nella scelta degli ingredienti freschi e lavorati con sapienza.
Il banchetto delle nozze verrà ricordato da tutti i presenti e quindi è bene che i promessi sposini scelgano di persona anche il menù che verrà offerto nel giorno fatidico. Ma andiamo per gradi e vediamo insieme di trovare quel Catering che possa esaudire tutte le aspettative. Non bisogna sicuramente aspettare l’ultimo momento per questa scelta, che invece va fatta in anticipo considerando che sarà una spesa piuttosto sostenuta, ma non impossibile.
Il Catering perfetto
È fondamentale iniziare col fare un conteggio, il più preciso possibile, del numero di ospiti da invitare al matrimonio. Partendo da questo dato si consiglia di informarsi su quali sono i servizi che i vari Catering mettono a disposizione.
È bene contattarne almeno 2 o 3 per capire meglio lo svolgimento del servizio che propongono. Quest’ultimo dovrà includere un numero di camerieri sufficienti, un sommelier e un Cake designer. Ma non basta, perché altre persone lavorano per lo stesso catering in quanto si devono occupare dell’allestimento degli ambienti e di creare un menu fatto su misura. Il servizio dovrà essere all’altezza delle aspettative e quindi è fondamentale capire le tecniche di cucina adottate, l’accostamento dei sapori, ma anche la successione delle portate in tavola.
Il passo successivo è quello di degustare di persona i piatti che verranno presentati al banchetto seguendo le preferenze dei futuri sposi e le esigenze alimentari degli invitati. Si possono scoprire dei mix di colori, sapori ed essenze che potrebbero fare la differenza; infatti generalmente si mangia sia con gli occhi che col palato, ma anche col cuore. Si, perché l’impiattamento deve essere creativo e sorprendente.
Un ricevimento di classe potrebbe dipendere da molti elementi che riguardano non soltanto il cibo proposto, ma anche il tipo di tovagliati, la cristalleria e la posateria. Inoltre, non bisogna dimenticare l’atmosfera che si vuole creare prendendo come spunto il proprio stile personale dove la bellezza della mise en place dovrà essere funzionale, unica e autentica per un risultato da favola.
Ecco allora qualche rinomato Catering della Capitale:
- Cherubini Catering
- Rendez-Vous Catering
- Nikolai Catering
- Relais le Jardin
- California Catering
- Lincei Catering
Questi sono solo alcuni esempi presenti nella Città Eterna, quindi per un personalissimo Catering Matrimonio Roma non c’è che l’imbarazzo della scelta per organizzare un ricevimento di nozze indimenticabile.