Se anche tu sei indaffarato per la preparazione e l’organizzazione del tuo matrimonio a Roma, prova a considerare una location eccezionale come Domus Mavi, in via Appia Antica 251. Noi, di Capitaleventi la consigliamo per la sua bellezza e per l’ospitalità, anche se di pregi ne ha tanti altri!
Vediamoli insieme.
Le squisite qualità di Domus Mavi
Per delle nozze eleganti, romantiche e perfette occorrono diversi requisiti, indispensabili per la buona riuscita dell’evento. Ecco perché se opti per Domus Mavi come luogo dove celebrare e festeggiare il matrimonio potrai contare sulla professionalità e disponibilità di questa struttura incantevole, immersa nel verde.
Tra le innumerevoli qualità di Domus Mavi Roma spicca il luogo dove sorge, ossia la Via Appia Antica che offre un ventaglio ben fornito di interessi storico culturali. Su questa strada infatti si possono ammirare resti e reperti archeologici che ancora oggi attirano l’attenzione. È quel che rimane di una Roma Imperiale assai potente che pensò di costruire una strada per i commerci da Brindisi alla Grecia. Inoltre, il lussureggiante contesto adiacente alla via, formato da alberi secolari, si trasformò negli anni in un parco enorme e suggestivo.
Domus Mavi di Roma in effetti è immersa completamente nel Parco dell’Appia e si trova esattamente di fianco a villa dei Quintili. Di conseguenza, il posto stesso, così naturale e attraente, impreziosisce la proprietà con prati e giardini meravigliosi.
Ma le caratteristiche della struttura si possono riscontrare anche all’interno, con magnifici pavimenti piastrellati e a parquet. Si fa notare con piacere il suo porticato e le sue sale al chiuso con splendide vetrate, un camino e diverse postazioni food e drink, consolle dj e impianti audio e luci all’avanguardia con schermi e video.
Mentre i numerosi ed enormi ombrelloni bianchi ospitano tavoli e sedute per qualunque tipologia di evento, come: feste di compleanno, di laurea, aziendali, anniversari, meeting, sfilate di moda, conferenze, matrimoni, battesimi e comunioni.
Ed infine non manca la cortesia e la gentilezza del personale che soddisfa qualunque esigenza e preferenza. Qui, i comfort sono il pregio più evidente. Ma per capire ancor meglio la mirabile offerta di Domus Mavi a Roma proviamo per un secondo ad immaginare il tuo matrimonio presso questa straordinaria location.
Nozze favolose in Domus Mavi
Per entrare nella struttura sarà bello oltrepassare il suo cancello grigio fra gli alberi di alto fusto e una natura rigogliosa e colorata. Un basso muretto di sassi e alte siepi ci accompagnano per una viottolo ghiaiato e ombreggiato da enormi abeti fino a raggiungere la parte anteriore della struttura composta da grandi e numerose vetrate.
Nel giardino intorno i preparativi sono ormai terminati con tavoli rotondi dalla mise en place fantastica, mentre a lato una dolce mezzaluna bianca e una piacevole scritta “love” fanno da sfondo. Il tuo matrimonio può essere celebrato anche all’esterno in un angolo dell’immenso prato curatissimo.
Poi, la festa prende vita con il banchetto raffinato e informale, e per fare due salti in compagnia il dj ti aspetta sotto il portico oppure all’interno. Lo stesso portico allestito in precedenza per l’aperitivo abbondante e vivace, dopo le varie foto scattate ai novelli sposi, qua e là nel fiorito giardino di Domus Mavi.