Servizi

Noleggio auto

Il matrimonio è il coronamento di un sogno d’amore e proprio per tale motivo il desiderio di molti è quello che tutto vada per come desiderato. Affinché questo accada occorre però prestare attenzione ad ogni dettaglio ed elemento che riguarda la festa. Tra questi anche la scelta dell’auto a bordo della quale raggiungere la Chiesa e la location per il festeggiamento. Ma, esattamente a cosa si fa riferimento quando si parla di noleggio auto e quali sono quelle più indicate e quindi da scegliere per questo giorno speciale?

Noleggio auto per matrimonio

Organizzare un matrimonio significa dover pensare a vari dettagli. E quindi ad esempio la scelta della Chiesa e della location all’interno della quale organizzare la festa, la scelta delle bomboniere e dei fiori. Ma non solo, un altro dettaglio a cui pensare è quello del noleggio auto. Un dettaglio importante in quanto è proprio a bordo del mezzo scelto che gli sposi, oppure soltanto uno dei due, viene accompagnato al luogo della cerimonia ma anche a quello scelto per i festeggiamenti.

In molti nel tentativo di risparmiare qualcosa chiedono ad amici e conoscenti vicini di poter utilizzare le loro auto. Ma in realtà molto spesso questa si rivela una decisione errata in quanto l’auto utilizzata non si adatta al tipo di evento organizzato. Infatti nell’effettuare la scelta dell’auto da noleggiare occorre tenere in considerazione quello che è lo stile scelto per l’evento.

Nello specifico per matrimoni country la decisione perfetta potrebbe essere quella di noleggiare un fuoristrada, Van e Apecar. Oppure ancora se l’evento organizzato è un po’ vintage o dall’animo retrò la soluzione ideale potrebbe essere quella di noleggiare delle vetture d’epoca. Per nozze classiche e minimaliste la scelta non potrà non ricadere su delle eleganti berline, e nel caso in cui lo si preferisca queste potranno anche essere scelte nella versione cabrio.

E ancora per eventi importanti o comunque se si desidera dare al matrimonio un tocco di classe in più non potranno non essere scelte le vetture super lusso oppure le famose e spesso anche desiderate limousine. Infine per eventi green il modo migliore per rimanere coerenti con quello che è il tema scelto è quello di considerare le ormai famose auto elettriche o ibride.

Quanto costa noleggiare un auto per matrimonio

Nell’effettuare la scelta dell’auto da noleggiare per il proprio matrimonio bisogna anche considerare quello che è il budget a disposizione. E quindi quanto si è disposti a spendere per il noleggio. Il prezzo non è sempre lo stesso ma può variare da un minimo di 200 fino a 2000 euro, in alcuni casi anche oltre.

Tali differenze di prezzo possono dipendere da vari elementi. Tra questi ad esempio la tipologia di società di noleggio scelta, la presenza oppure no del conducente, il chilometraggio. In questo caso si fa riferimento alla distanza da percorrere. Poi ancora possono contribuire ad aumentare il prezzo del noleggio auto anche le ore totali di servizio e gli addobbi scelti per la vettura.

4.5/5 - (6 votes)

Richiedi un preventivo gratuito

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Data evento (richiesto)

    Numero di persone (richiesto)

    Richieste particolari

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003

    WhatsApp Contattaci su WhatsApp